Artisti in programma

05/09/2020 | Gianluca Secco feat. Antonio Arcieri @ Rocca Frangipane – Tolfa

Gianluca Secco (voce/loop/cori) e Antonio Arcieri (pianoforte) propongono un Concerto/ Spettacolo in cui brani di carattere blues/jazz si alternano a vere e proprie Sonate per pianoforte/voce, con attenzione alla canzone d’autore e al teatro canzone.
La tradizionale “forma canzone” viene stravolta e utilizzata come spazio creativo, dove Voce e Pianoforte si fondono per dare Suono e interpretazione a testi poetici e temi sociali.
Il 14/12/2018 in apertura al concerto romano di John De Leo, Alberto Marchetti scrive:
“Gianluca Secco, una forza della natura, voce duttile e potente in continuo mutamento e instancabile movimento del corpo, un fenomeno sul palco. Le canzoni valgono e l’interpretazione è tanto caleidoscopica da suscitare ammirazione. Applausi”

12/09/2020 | Diane Peters @ Necropoli Etrusca Banditaccia – Cerveteri

Diane Peters è un’artista di livello internazionale formatasi a Melbourne dove si è esibita in diversi formazioni non classica nei locali e jazz club. Si è laureata presso VCA e Monash Uni Melbourne, in jazz, improvvisazione e composizione. “Diane Peters’Archeaopteryx” un CD di sua musica originale in quintet era registrata per “A.B.C jazz track” a A.B.C. studios Melbourne. Ha suonato a New York, Parigi, Belgio ed Amsterdam per 5th European harp symposium. Festival internazionali di arpa: ’98 Perugia, 2001 Arles, 2004 ANU Australia e 2015 Viggiano. In italia dal 2005 ha interpretato le sue musiche con diversi musicisti quali: Stefano Benini, Maria Vicentini, Yuri Goloubev, Danilo Gallo. Ha registrato per Nicola Conte Bari (Blue Note Jazz). Con il suo progetto “Harp n Bass” ha suonato con Antonella Mazza e Bruno Rousselet a Parigi e in Australia con Nick Haywood e Lyndon Gray 2015. Cd del progetto cafeAmaro ( arpa ed elettronica con Andrea Ponzoni ) è uscita 2017, con i LIVE in Italia Roma, Firenze, Milano.  In collaborazioni in teatro con Licia Maglietta , 2018 Roma al Teatro Piccolo  Eliseo, ed Parma concerti 2019 , ed in Milano 2019. Il Progetto BLUE IMMERSION ( in trio con Marc Abrams – bass e Enzo Carpentieri – drums iniziato in  2018 suonando a Venezia , Padova e Verona, touring in Puglia estate 2019, Andria ( Bari) , Taranto , Lecce, ed FRANCA VILLA JAZZ FESTIVAL.

19/09/2020 | Irene Betti @ Parco Marturanum – Barbarano Romano

Mi sono diplomata al Conservatorio Santa Cecilia, parallelamente all’ attività di arpista classica collaboro con gruppi e formazioni spaziando in diversi generi musicali. Nel 2017 esce il mio primo album “Vita Caotica”, presentato in varie location tra cui: Fondazione Tronci a Pistoia; parco museo di Brajo Fuso a Perugia; teatro Off e teatro India a Roma. Ho suonato le mie composizioni: al Parco della Musica a Roma all’ interno della manifestazione Arpissima; in occasione della Festa della Musica a Roma e a Perugia; al Museo Marino Marini a Pistoia, in occasione di svariati festival (Ferrara Buskers, Tolfarte, Imola in Musica). I brani sono stati utilizzati come colonna sonora del documentario Storie di Ferro, proiettato al Macro e della serie Dolcevintage, immatricolata su Rai2. Attualmente sono impegnata nella registrazione del mio secondo album. Vi farò ascoltare un concerto originale: Pop-harp. Lo strumento dal suono dolce e delicato che vive agli angoli dei salotti e delle orchestre viene usato per creare nuove atmosfere, vivaci e affascinanti. Eseguirò brani del repertorio moderno per arpa e mie canzoni e composizioni, dove stili e generi si fondono: classica, contemporanea, rock e jazz. L’ arpa vive in una nuova dimensione, che la rende uno strumento energico e coivolgente.

10/10/2020 | Ivan Segreto @ Viterbo Sotterranea – Viterbo

Ore 20:00 Degustazione di prodotti tipici locali

Ore 20:30 – 21:00 Visita guidata ai sotterranei e al Museo Storico Didattico dei Cavalieri Templari con Sergio Cesarini – Tesori d’Etruria

Ore 21:00 – 22:30 Concerto di Ivan Segreto

11/10/2020 | EST Electric String Trio @ Borgo di Ostia Antica – Roma

12/10/2020 | Camera @ Antica Monterano – Canale Monterano

CAMERA è un progetto di musica prevalentemente strumentale che vede la collaborazione dei musicisti Agostino Pagliaro, Marco Pagliaro, Antonio Arcieri con l’attore e regista Luigi Morra.

Insieme lavorano alla composizione di musiche per lavori teatrali, dando spazio (specie in studio) all’utilizzo di più strumenti, e si esibiscono il live performance che in molti casi vedono la partecipazione di attori e altri artisti.

Nel loro sound, linee melodiche di archi o di pianoforte, incontrano un universo rock dalle influenze psichedeliche, tra batteria e cordofoni acustici filtrati da da moog e delay.

Iscriviti alla nostra newsletter

Genius Loci Lazio © 2020 - Associazione Culturale Artmosfera - p.IVA 09064531008